Ammennicoli del Pensiero


Tags (categorie): Società
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Le parole, tutte, hanno un suono. quel suono ci è diventato familiare, proprio come la musica prodotta dalla puntina che, percorrendoli, consuma i solchi del vinile. qui mettiamo la puntina sul lato B di quel vinile, i cui solchi non sono poi così consumati. perché il lato B, è vero, può essere meno orecchiabile, ma nuove melodie sono capaci di far risuonare in noi nuovi pensieri.

Sono Maria Luisa Petruccelli, counselor filosofico, autrice, formatrice. Da 18 anni pratico la filosofia come nuovo sguardo sul mondo e sulle cose, intrecciandola a diversi approcci artistici e culturali.
Autore: Maria Luisa Petruccelli
Ultimo episodio: 22/04/25 8:00
Aggiornamento: 29/04/25 6:11 (Aggiorna adesso)
Manutenzione

Se la manutenzione che facciamo su noi stessi spesso è molto più simile a quella che facciamo sugli oggetti, perché lascia fuori il dentro, e perché non sappiamo tenere noi stessi per mano, ecco che l'Altro si rivela fondamentale, perché ci ricorda l'importanza della manutenzione. E ce lo ricorda facendo combaciare la sua mano con la nostra.


Il lato B delle parole

Stagione 1 Episodio 2


Ombra

Cosa dice di noi l'ombra? Può raccontarci se siamo tristi o felici ? Se abbiamo paura, se proviamo vergogna ? Se siamo arrabbiati o confusi ?


Il lato B delle parole

Stagione 1

Episodio 1




Intro

Nella prima stagione di questo podcast esploreremo il lato B delle parole, per scoprire in quali insoliti luoghi, interiori o esteriori, ci portano .



I commenti sono chiusi.