K-hey!


[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Un Kaleidoscopio di argomenti e di ospiti del nostro piccolo territorio. È composto da momenti di riso e da momenti seri e profondi.
Autore: k-hey
Ultimo episodio: 27/07/22 15:30
Aggiornamento: 27/11/24 19:05 (Aggiorna adesso)
Storie da brividi con Michela Mosca

Abbiamo trovato chi da incubi ricorrenti crea racconti da brividi, come faccia a ricordarseli talmente bene da descriverli così nitidamente proprio non lo sappiamo, noi non ricordiamo nemmeno cosa abbiamo mangiato ieri sera, figuriamoci! 


La ragazza in questione è Michela Mosca, un prodigio già solo per la memoria, se poi vi diciamo che è anche una pluripremiata scrittrice, vi domanderete che ci fa qui? È venuta a trovarci perché siamo simpatici, poi è rimasta per raccontarci le intriganti storie che si celano all'interno dei suoi libri e tutti i retroscena del suo processo di scrittura. 


Il varietà delle divinità

Quando segui il tuo cuore le cose vanno bene. E il mio cuore era pieno di passione, passione per la vita. Mi piaceva fare mille cose, correre, cacciare e tenermi in forma. Tipo che un giorno vai a fare una scampagnata nei boschi e incontri una bella ragazza che ti fa delle avance, nulla di cui lamentarsi, ma tu hai la tua vita, i tuoi standard, le tue pretese. Il tempo passa e la ragazza sparisce, di lei rimane un eco che ti ricorda ciò che hai sacrificato per gioventù, per vanità, per frivolezza. Passa qualche anno, non sei più quello di una volta, e una signora ti dice che ti farà incontrare l'amore della tua vita, di cui non potrai più fare a meno, tu ti convinci che questa volta sarà quella giusta, le dai il beneficio del dubbio, ti dai una sistemata e vai. Peccato che la signora era solo la nemesi che viene a riscuotere il dovuto, che a quella fonte non c'era nessuno se non io e il mio riflesso in uno specchio d'acqua, così bello da essere quasi divino. Ho toccato il mio amato riflesso, sono morto per amore. 


Quando segui il tuo cuore le cose non vanno poi così tanto bene.


Questa è la mia storia, ma ce ne sono altre, potete ascoltarle in questa nuova puntata. 


Ah, io sono Narciso. 


Dietro le quinte di un racconto horror

Cosa c’è alla genesi di un libro horror?


Lo scopriamo insieme ad Irene L. Visentin che ci parla di come cartoni animati, film e l’atmosfera della pianura padana l’abbiano segnata e istruita a questo genere e cosa ha accesso il suo intelletto dandole la spinta verso la scrittura di due libri di racconti macabri, “I tredici” e “Buie".


Crimini veneti - omicidi nella nebbia
Preparatevi a storie da brividi! In questa puntata percorriamo le storie di tre dei più misteriosi serial killer del veneto insieme alla nostra amica Ljuba appassionata di storie macabre e misteri. Perché come dice Martina "qui non è solo pan e poenta"...
Le serie da non perdere

Perdersi negli intrighi e sotterfugi della Birmingham anni '20 o lasciarsi portare all'interno di un misterioso archivio che conserva i ricordi di una macabra vicenda, e se invece rimanessimo nel nostro tempo per assistere ai drammi di una gioventù libertina ma non per questo meno affascinante, a voi la scelta. 


Qualora quest'ultime non fossero appaganti per voi, potreste sempre ricorrere agli scandali e pettegolezzi della più famosa scribacchina dell'alta società londinese ?


Scusa, di che segno sei?

Se, come noi, controllate ogni giorno l’oroscopo per capire come andrà la giornata; questo episodio è perfetto per voi!


Insieme a Simona passeremo in rassegna i 12 segni zodiacali: tra pregi, difetti e particolarità. Poi però non lamentatevi se parliamo male del vostro ?


Mi prendo la licenza poetica
Abbiamo scavato nei meandri della nostre migliori conoscenze per portare ancora una volta un ospite che potesse soddisfare le vostre più inconsce pulsioni. L’abbiamo trovato, è lui: Augusto Chiaretto, scrittore e poeta sopraffino. Tra poesia e risate, Augusto ci porta anche alla scoperta del suo libro “Quasi poesie d’amore (ma anche qualcosa di divertente)”.
Come creare il selfie perfetto con Lidia Gurian

È difficile stabilire se un'opera d'arte sia davvero un oggetto di pregio o se sia solo l'ennesima accozzaglia di colori o materiali a cui sarebbe potuto arrivare chiunque. Tante parole per dirvi che è complicato parlare d'arte, quindi sdrammatizziamo insieme a Lidia che, tra un esperienza e l'altra, ci racconta come creare un selfie ad opera d'arte ??


In vino veritas

Tra vigneti e frutteti, a produrre vino o mentre raccoglie mirtilli, così ci piace immaginare Mirco Barison, ospite di questa puntata ma soprattutto grande amante delle nostre campagne e dei trattori con guida satellitare ?


Dammi 20 min e ti darò un cucchiaio

Non avremmo mai immaginato che un ordinario utensile da cucina potesse avere la capacità scatenare una passione. Eppure è successo!


Sebastiano Masin ci racconta come è andata in questa puntata.


A lezione di Yoga con Rebecca Cavazzana

Questa volta abbiamo deciso di offrirvi un viaggio all’interno del mondo dello Yoga con Rebecca, una guida che Dante se la sogna, e una professionista che ci racconta la sua trasformazione. 


È tutto un complotto!!!!1!

E se la terra fosse piatta, il vostro migliore amico un alieno e tutto ciò in cui credete fosse frutto di una cospirazione creata dagli illuministi? Non possiamo dirvi con assoluta certezza ciò che è vero o falso, ma ci proviamo lo stesso in questa puntata piena di teorie strampalate e zoppicanti complotti.  


Stai ancora guardando?

Il Trono di Spade, Skam, Big Ben Theory e tantissime altre sono le serie di cui parleremo in questa puntata, perciò attenzione agli spoiler!


Inutile girarci attorno, siamo 3 super esperti di serie tv, ci siamo spremuti per darvi i nostri migliori consigli su cosa vale la pena guardare e non farvi passare l'intera serata a sfogliare il catalogo della vostra piattaforma preferita, perciò poi non diteci che non vi vogliamo bene ?  


Friendzonati da Massimo

In questa puntata, Massimo Rossi, fondatore dell'Associazione Kaleidoscopio, ci ha fatto compagnia per infonderci un pò di buon gusto, cultura e tanto buon umore.


La paura fa Novanta

Una puntata intima solo tra noi e voi. Nessun ospite ma tanti, tantissimi aneddoti e curiosità, qualche mostro e una valanga di consigli per affrontare Halloween come si deve.


Ma Rea: Il racconto di un poeta errante

In questa puntata un ospite davvero d'eccezione: Ma Rea, poeta dei nostri tempi e pensatore sopraffino ci accompagna in un viaggio alla scoperta della sua poetica, della sua storia e del mondo visto con i suoi occhi.


Hollywood a casa

Direttamente da Bagnolliwood, il protagonista di questa seconda puntata è una stella nascente del cinema internazionale, nonché il nostro attore preferito: Mattia. 


Chi siamo? Da dove veniamo? Cosa mangiamo?

La prima volta è imbarazzante per tutti, ma noi ce l'abbiamo messa tutta! 


Nella nostra intervista a Leda Borghero, in qualità di Presidente dell'Associazione Kaleidoscopio di Bagnoli di Sopra, parliamo di ciò che significa essere membro di un'associazione, come riuscire a mantenerla viva e della sua esperienza all'interno e all'esterno della vita associativa.


I commenti sono chiusi.