Prontoooo! Podcast Story di messaggi vocali tra Silvia e Stefania


Tags (categorie): Società
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Questo è il primo Podcast Story a puntate per chi ama i messaggi vocali e non riesce più a vivere senza.
Siamo Silvia e Stefania e nelle puntate del nostro Podcast Prontoooo! condividiamo i nostri messaggi vocali, registrati per alleggerire le nostre e le vostre giornate.
Intrattenimento, attualità, storie di tutti i giorni, serie televisive, vippanza, ansia e risate alla portata di tutti!
Autore: Silvia e Stefania
Ultimo episodio: 27/11/22 21:54
Aggiornamento: 27/11/24 7:04 (Aggiorna adesso)
I cambiamenti antirughe - Prontoooo! Puntata 25

Nella venticinquesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania parlano di routine quotidiana alle prese con il tragitto per il lavoro.


Silvia sta registrando direttamente per strada interrogandosi sulla sua vita rispetto, ad esempio, a quella di chi passa velocemente in un'auto con dei vetri oscurati proprio a due passi da lei... forse c'è un errore? La vita nell'auto è assolutamente la sua!


Stefania ci ha messo un po' prima di farsi viva, ma è da perdonare... Sta vivendo un grande cambiamento lavorativo che l'ha di certo scombussolata ma che la sta rendendo più forte, con un rinnovato entusiasmo e dalla pelle splendida!


Affrontare i cambiamenti o anche semplicemente pensare di affrontarli è un toccasana e su questo non c'è alcun dubbio.


Arieccociiii - Prontoooo! Puntata 24

Nella ventiquattresima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania si ritrovano di nuovo dopo aver superato il primo periodo di rientro con i vari carichi di lavoro annessi in una situazione di stanchezza cronica post ferie estive.


Silvia ha già perso ogni energia ed anche la positività, tranne una quella che ha rimediato dal Covid proprio in questo periodo di rientro. Tra decorso della malattia, lavoro a tamburo battente e preciclo si ritrova di nuovo in un tunnel senza uscita, soprattutto pensando al fatto che sta per compiere 40 anni.


Stefania, invece, si sente positiva e stavolta non per il Covid. Ha appena concluso una esperienza di lavoro durata quasi 8 anni e sta per intraprendere una nuova avventura nella certezza che le cose belle prima o poi accadono.


L'importante è che siano tornate a condividere drammi, avventure, stress e speranze. Basta questo per superarle tutte.


Volatili e altre tragedie - Prontoooo! Puntata 23

Nella ventitreesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania finalmente tornano a farsi sentire, in rientro dalle ferie estive.


Silvia è tornata ed è energica, pronta ad iscriversi in palestra, felice per aver trovato una giornata di pioggia rinfrescante e carica per affrontare un importante combattimento, quello con i piccioni. 


Stefania è molto meno carica, non ha di certo lo spirito giusto per affrontare nuove sfide: la sua ultima settimana di ferie è stata in isolamento causa Covid. Anche la sua voce non mente, è ancora raffreddata.


Tutto passerà in un modo o nell'altro ed entrambe riusciranno a divincolarsi, si spera.


Il trauma del lunedì - Prontoooo! Puntata 22

Nella ventiduesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania affrontano uno dei traumi più conosciuti e diffusi al mondo: il trauma del lunedì!


Silvia è stanca, stressata, alle prese con il lavoro e con tutti quei malesseri che ormai conosciamo benone: il caldo fotonico, la fatica, l’insofferenza e il desiderio di celebrità che non ha ancora trovato spazio nella vita vera.


Stefania è assolutamente d’accordo, il lunedì è un trauma antico e insuperabile. Non ci sono ad oggi rimedi possibili. Ma questo lunedì è diverso perché è il suo primo giorno di ferie estive e si trova in Sicilia per una vacanza madre-figlia all’insegna del totale relax, forse lontana dalle email.


Ad ogni modo, sempre meglio il martedì quando mancherà una settimana al prossimo lunedì.


Messaggi dall'inferno - Prontoooo! Puntata 21

Nella ventunesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania non hanno dubbi: questa non è un'estate romana, è un inferno!


Silvia è praticamente evaporata, ciondola per casa alla ricerca di un possibile refrigerio ma con ansia e stress che la seguono in ogni dove. Sembra evidente oramai: è prigioniera di un girone dantesco, con picchi di caldo di 40 gradi, immondizia disseminata per le strade della città, cinghiali che banchettano, incendi e quant'altro; prova a portare a termine il suo lavoro giornaliero ma non ce la fa e alla fine perde i sensi.


Stefania non ha neppure i condizionatori per cui la sua vita è appesa ad un ventilatore a piantana, con la speranza di riuscire un giorno a prendere anche il secondo ventilatore che si trova in cantina, ostaggio di insetti ed altri animali che infestano i sotterranei del condominio. Oltre alla calura senza possibilità di sopravvivenza, c'è un'latra tragedia da vivere: la scomparsa dei ghiaccioli dal supermercato! 


Unica soluzione: la danza della pioggia.




Sognando la co-conduzione - Prontoooo! Puntata 20

Nella ventesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania affrontano il caldo boccheggiando e deambulando in casa, motivo per il quale neppure queste pubblicazioni riescono a trovare troppo spesso la luce.


Silvia ha avuto prima sua madre come ospite e poi sua sorella e addirittura si è anche messa a cucinare. Ad ogni modo, è la notizia della co-conduzione di Chiara Ferragni nella prossima edizione del Festival di Sanremo a sconcertarla: co-condurre il Festival è il sogno di Silvia da sempre, perché non hanno chiamato lei?


Stefania, come Silvia, adora e invidia Chiara Ferragni e comprende appieno le motivazioni della scelta per la co-conduzione del Festival, che in questo modo sarà sicuramente ancora più seguito. Prova, come sempre, a suggerire a Silvia qualche metodo per rendersi visibile sperando che un giorno il suo sogno possa realizzarsi davvero.


Diciamo che l’ideale sarebbe che questo podcast, con il vostro aiuto ovviamente, diventasse ancora più visibile così da riuscire a far fare la scalinata a Silvia almeno per l’edizione 2024: chi mai non vorrebbe averla su quel palcoscenico?


La mamma è sempre la mamma - Prontoooo! Puntata 19

Nella diciannovesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano le loro ultime avventure alle prese con le loro rispettive madri, oltre a quelle alle prese con il caldo senza precedenti.


Silvia ha ricevuto la visita di sua madre che è ospite nella sua nuova casa da due settimane e, almeno nella seconda settimana, i rapporti sembrano migliorare di giorno in giorno. I litigi non sono mai mancati per carità, ma alla fine torna sempre a farsi coccolare da sua madre e quando si avvicina la partenza si intristisce perché sa che le mancherà. Stefania è andata a trovare sua madre che si è fatta trovare spumeggiante e pronta ad una vita mondana senza precedenti: aperitivi, cene, passeggiate, centro commerciale e tanto altro con un ritmo che è stato deleterio solo per Stefania e certamente per suo marito.


Per Silvia e Stefania non ci sono dubbi: la mamma è sempre la mamma. 


Maledetta vecchiaia! - Prontoooo! Puntata 18

Nella diciottesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano i loro primi - sì, esatto - sintomi di vecchiaia.


Silvia ha avuto un fine settimana alle prese con l'esplosione di una tonsilla e il raffreddamento tipico di chi decide di punto in bianco di abbandonare la tanto cara amata e troppo spesso utilizzata pashmina. Diverse opinioni in merito al suo utilizzo hanno convinto Silvia a non utilizzare la pashmina per qualche momento e niente, ha già deciso che non lo farà mai più. Stefania conferma di aver superato il momento critico e di essere riuscita a fare a meno delle mitiche sciarpette, ma di certo non riuscirà a convincere Silvia. Questa è l'occasione per capire se effettivamente altri sintomi di vecchiaia si siano palesati e ovviamente la risposta è sì. 


Ma se la vecchiaia si fa sentire, l'unico modo per ritardare il processo e far finta di non ascoltarla. Sempre che non si resti bloccati al letto o piegati allacciandosi le scarpe. Maledetta vecchiaia!




L'esaurimento continua - Prontoooo! Puntata 17

Nella diciassettesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano i loro ultimi stress e l'esaurimento continua: quello di Silvia è legato al peso insostenibile del lavoro da gestire, quello di Stefania al lavoro misto all'arrivo del caldo inaspettato.


Silvia ha avuto una "piccola" crisi isterica con il suo collega/ responsabile culminata con un picco di affetto alla dynasty. Di buono c'è che ha ricominciato anche con la sua routine e quindi con la palestra, perfetta per sfogarsi, nonostante le quasi dimenticate paure covid. Anche Stefania è KO per il lavoro che la vede da sola dopo l'uscita suo collega e per l'arrivo di una primavera che ha già il sapore di una torrida estate.


Se l'esaurimento continua, bisogna correre ai ripari come si può... Silvia proverà con il suo grande alleato quotidiano, lo sport, e Stefania programmando le vacanze estive. E voi, come superate lo stress?


L'epilogo - Prontoooo! Puntata 16

Nella sedicesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano il loro personale epilogo: quello di Silvia è legato ai lavori di ristrutturazione e quello di Stefania riguarda un "canonico" sabato sera.


Silvia sta bene, è tornata a farsi sentire e soprattutto ha finalmente terminato i lavori di ristrutturazione, anche se in realtà manca ancora qualcosina, e ha traslocato. Nessuno riesce a crederci, neppure lei: certo, perché ora è alle prese con gli scatoloni che invece di diminuire si moltiplicano. Stefania, invece, racconta il suo sabato sera alle prese con Cristina D'avena, icona d'infanzia e vero punto fermo della vita. Niente, ha fatto di tutto nel fine settimana ed è anche arrivata a un passo da Cristina ma purtroppo non è riuscita ad ascoltare le sue canzoni.


L'importante è che entrambe possano andare avanti e ricominciare, con altre appassionanti storie da raccontare. Se poi l'epilogo non dovesse essere dei migliori, se ne faranno una ragione.


Gonfiori pasquali - Prontoooo! Puntata 15

Nella quindicesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania parlano dei loro gonfiori, tra l'altro pre-pasquali. 


Silvia ha deciso che si allenerà in vista della Pasqua e soprattutto delle mangiate in programma a casa dei suoi, ma soprattutto che proverà a non mangiare schifezze visto che le mangia già tutto l'anno. Già prima di Pasqua Silvia si sente gonfia e tumefatta perché ha già mangiato decisamente troppi zuccheri, tra cui l'uovo di Pasqua che le ha regalato Stefania. Stefania, invece, è perennemente gonfia e per mille altri motivi che non riguardano solo ed esclusivamente il cibo: primo tra tutti lo stress, sul resto sorvoliamo. Di certo, in vista delle ferie Pasquali, non si ribellerà e anzi ingurgiterà di tutto abbandonandosi completamente.


Insomma, che le tavolate pasquali abbiano inizio! Molto presto scopriremo gli effetti di tutto questo, rigorosamente nei prossimi messaggi vocali.


Il chiodo fisso - Prontoooo! Puntata 14

Nella quattordicesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia ha bisogno di sfogarsi e racconta del suo chiodo fisso a Stefania per trovare una soluzione concreta al suo problema. Sarà utile? Silvia sta guardando la serie Netflix Bridgertone ed è letteralmente impazzita per il visconte Anthony Bridgertone, è talmente innamorata che ha iniziato ad informarsi per capire come fare ad entrare nella serie, facendo un provino e riuscendo finalmente a recitare con lui. Stefania non ha visto la serie Bridgertone ma il suo consiglio per superare una fissazione amorosa è distrarsi il più possibile e così ricorda il suo corso di teatro comico realizzato proprio per superare una sua vecchia storia d'amore. Mentre, di recente, la sua fissazione è stata farsi fotografare con la torre di Pisa, ma qui nessuno si è fatto troppo male, forse.


Insomma i chiodi fissi sono ovunque e bisogna solo capire se distrarsi o abbandonarsi totalmente alla fissazione.


Le bimbe di Alberto Angela - Prontoooo! Puntata 13

Nella tredicesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano i loro fine settimana alle prese con giri in centro e visite guidate, riflettendo già sui prossimi itinerari da progettare insieme. Silvia, ancora alle prese con i lavori di ristrutturazione, è riuscita a prendersi una domenica di respiro rivedendo vecchi amici, visitando la Domus Aurea e sognando di leggere il prossimo libro di Alberto Angela che la guiderà verso nuovi e avventurosi sentieri da ripercorrere assolutamente. Stefania è stata in giro come sempre ed è riuscita ad acquistare le sue ciambelle preferite al mercato testaccio e a visitare la mostra sulla follia nell'arte contemporanea al Chiostro del Bramante, un modo per restare bambina senza dare troppo nell'occhio. 


Entrambe progettano la prossima visita da organizzare, immaginando che Alberto Angela sia proprio lì con loro a prenderle per mano.




1000 Sfumature di Ansia - Prontoooo! Puntata 12

Nella dodicesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania parlano di stress e soprattutto Ansia. Silvia, sparita da qualche giorno, è ancora alle prese con la ristrutturazione e non sa più dove si trova, quando e perché. Oltre ai suoi impegni personali, si aggiunge il lavoro e, nello specifico, il suo "ufficio cetrioli". Ne caso sparisse nuovamente, siete tutti autorizzati a chiamare la Sciarelli. Stefania è felice di sentire finalmente Silvia ma sta già somatizzando anche la sua ansia. Le sua reazione alle situazioni di stress, preoccupazione o nervosismo è sempre la stessa: un dannato gonfiore addominale visibile a tutti. A volte riesce anche a passare allo stadio successivo con conseguente deterioramento esterno ed interno e non è una bella scena. 


Purtroppo per loro non c'è modo di superarla, l'ansia, e non c'è altra soluzione se non quella di farsela amica. 


Il ciclo della vita - Prontoooo! Puntata 11

Nell'undicesima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania parlano delle piccole tragedie che ricorrono ogni mese, a volte anche di più. Silvia riflette su cosa sia peggio del ciclo e non ha dubbi: il preciclo. Distrutta, a pezzi, prova a fare il bilancio del mese, riflettendo su incubi, disconnessione mentale e cure alternative... Anche perché l'incazzatura ha iniziato a farsi sentire anche nel ciclo, devastando tutto tutto quello che trova sul suo cammino e senza guardare in faccia a nessuno. Stefania da qualche mese la vive diversamente e in qualche modo preferisce la fase di preciclo, questo perché ora è alle prese con una nuova tragedia che forse non fa perfettamente il paio con la sua non troppo giovane età (meglio lasciar perdere questo argomento). Oltre a questo, altre piccole problematiche la rendono insofferente a intermittenza e questo grazie anche ad alcune rivelazioni arrivate non troppo tempo fa. 


Meglio rimboccarsi le maniche e provare ad affrontare con energia ed ironia questi momenti, altrimenti non se esce. Anche perché questo è il ciclo... della vita!


Intossicazioni pret a manger - Prontoooo! Puntata 10

Nella decima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania condividono momenti di ordinaria intossicazione alimentare. Silvia, oltre ai reflussi, si trova alle prese con il pranzo e, nello specifico, con un raccapricciante barattolo di tonno al naturale. E niente, neppure la grande combo tisana - Brioschi riesce a darle pace. Stefania racconta le sfaccettature della sua pausa pranzo dove, se cucina Filippo, l'intossicazione da eccesso di pepe e noce moscata è sempre dietro l'angolo; se cucina lei si rischia non mangiare proprio. Ad ogni modo, la salvezza è una sola: sapere di avere sempre la delivery a portata di mano.


SOS Paola Marella - Prontoooo! Puntata 9

Nella nona puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania sono alle prese con le rispettive ristrutturazioni. Silvia, che all'inizio pensava fosse fichissimo ristrutturare, ora è sull'orlo dell'esaurimento tra le ditte da coordinare e i mobili da ordinare: l'enigma da risolvere riguarda un divano e due poltrone ma ogni giorno ne spunta una nuova, così passano i mesi e la luce in fondo al tunnel si allontana inesorabilmente. Stefania è sicura che Silvia le farà da apripista nell'attesa che riesca a ristrutturare anche lei. Per ora è alle prese con il bonus 110, ma è solo alla fase zero in cui non sa ancora se riuscirà a raggiungere il rudere, che ha scoperto di possedere, immerso in una natura inesorabile, perfetta cornice solo per un grande film horror. Senza speranze, hanno solo una possibilità: lanciare un SOS a Paola Marella.


L'amore ai tempi dei reflussi - Prontoooo! Puntata 8

Nell'ottava puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania parlano d'amore e raccontano le loro personali versioni di San Valentino. Silvia non ama particolarmente San Valentino ma non riuscirebbe mai a dire di no ad una abbuffata di cioccolatini, peccato che i suoi reflussi non le permettano neanche questo. E così non le resta che provare a superare questo momento tra medicinali paludosi e doverose riflessioni. Stefania, al contrario, adora San Valentino e tutto quello che ne consegue: cuori rossi, fiori, cene afrodisiache e qualunque cosa renda ancora più romantica questa giornata. Ma quest'anno è andata male, fiori a parte arrivati puntuali e del tutto spontanei (giuro!). Ma giorni passano inesorabili ed entrambe si lasciano San Valentino alle spalle nella speranza che presto anche i reflussi seguano la stessa strada...


Come è andata la settimana - Prontoooo! Puntata 7

Nella settima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano la loro settimana e soprattutto cosa le ha portate ad essere sfinite il venerdì. Silvia è a un passo dal weekend, tramortita: ha provato a realizzare la sua personale coreografia di Ciao Ciao ma sembra si sia già arresa, ha un virus intestinale probabilmente da stress, per la cronaca non è incinta, e aspetta solo che le notifiche delle mail lavoro smettano di arrivare. Rispetto a quanto accaduto in settimana, per le calze a rete di Emma indossate a Sanremo, non ci sono parole. Davvero. Stefania, intanto, si sente solidale con Silvia, ed è a pezzi anche lei: il viaggio di ritorno dall'Abruzzo è stato pesante a livello fisico e non si sa perché, l'unica certezza resta tutto quello che ha ingurgitato incessantemente e come al solito. In settimana è stata anche dal ginecologo e questa volta non ha incontrato cinghiali sulla sua strada, un vero miracolo. Entrambe raccolgono le forze per vivere appieno i giorni di relax alle porte, anche perché serve nuova energia per riuscire a portare a termine la coreografia di Ciao Ciao! Ce la faranno?


Sanremo... Ciao Ciao - Prontoooo! Puntata 6

Nella sesta puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania raccontano un'estenuante fine Festival di Sanremo, in cui entrambe stravolte provano a riprendere le redini delle loro vite. Silvia non sa se riuscirà a seguire Sanremo l'anno prossimo, le ore piccole l'hanno messa ko. Nonostante questo però è felice di aver seguito, ha apprezzato molte delle canzoni in gara e nel suo podio personale c'è Elisa oltre al fatto che adotterebbe Matteo Romano. Stefania, invece, continua a sognare un finale diverso con un podio di dancefloor che vede protagonista La Rappresentante di Lista, unica e indiscutibile, lei stravince e finisce all'Eurovision  nel clamore di un pubblico tutto unito da una sola parola: CULO. Entrambe sanno che domani sarà di nuovo lunedì e che dovranno inesorabilmente tornare alle loro normalissime vite, alle prese con le tragedia di tutti i giorni. Ciao ciao!


Perché Sanremo è Sanremo - Prontoooo! Puntata 5

Nella quinta puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania condividono le loro impressioni sul Festival di Sanremo ripercorrendo le performance più esilaranti delle prime due serate. Silvia ha un debole per la voce di Elisa e per Checco Zalone, protagonista indiscusso anche della scena musicale, con il suo inedito Poco Ricco. Ma non finisce qui perché la panoramica è completa: parte dalla conduzione, passa per Costa Crociere e atterra sui direttori d'orchestra. Stefania, invece, è troppo presa dalle potenziali Hit e sogna solo discoteche per balli infiniti e travolgenti: qui la scelta è su chi la fa scatenare di più tra Dargen, Rappresentante di lista e Ditonellapiaga con Rettore. Entrambe aspettano di seguire la terza puntata per riascoltare tutti i brani e godersi lo spettacolo, nell'attesa che accada qualcosa di davvero sconvolgente che renda questa edizione davvero indimenticabile!


Esaurimento fotonico - Prontoooo! Puntata 4

Nella quarta puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania condividono i loro messaggi vocali per distendersi dall'ansia pandemica e provare a sdrammatizzare tutto quello capita. Silvia ha avuto una crisi isterica per la mole di lavoro da gestire, ma anche per tutto quello che deve seguire a casa, tra i lavori e gli appuntamenti continuativi che le fanno perdere letteralmente la testa. Stefania è stata risucchiata da una buca per strada ma è ancora qui a parlarne per cui, almeno, non si è fatta niente o forse niente di visibile. Entrambe sanno che dovranno cercare una valvola di sfogo ed ecco che si palesa il Festival di Sanremo 2022 con la sua prima puntata... finalmente qualcosa con cui distrarsi, sempre che accada qualcosa di interessante!


I buoni propositi - Prontoooo! Puntata 3

Nella terza puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania condividono i loro messaggi vocali alla ricerca dell'energia positiva per affrontare il nuovo anno. Silvia è alle prese con la ristrutturazione della sua nuova casa, la sua routine è totalmente sconvolta e ha una sola certezza: l'Omicron che la insegue. Stefania ripensa con tristezza alla fine delle vacanze ed è felice solo perché può continuare con lo smartworking all'insegna della sicurezza; questo è il momento giusto per stilare la sua nuovissima lista di buoni propositi. Entrambe sanno di avere davanti 12, anzi 11, mesi per riuscire a farcela!


La magia del Natale - Prontoooo! Puntata 2

Nella seconda puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania condividono i loro messaggi vocali in un clima decisamente pre-natalizio. Entrambe sono indaffarate con i preparativi: Silvia ha terminato il trasloco ed è in partenza per la Sardegna e, decisamente stanca, cerca un rimedio in crema oltre all'ottimismo che ora trova solo nella consueta magia del Natale; Stefania ha comprato tutto il possibile e si prepara a partire per l'Abruzzo; anche quest'anno prova ad aspettare la magia del Natale di cui parla Silvia e a credere a tutti gli strani segnali che le stanno dicendo di essere fiduciosa.






Finalmente è venerdì - Prontoooo! Puntata 1

Nella prima puntata del Podcast Story Prontoooo!, Silvia e Stefania condividono i loro messaggi vocali nell'attesa di concludere la giornata e soprattutto la settimana lavorativa. Entrambe lavorano in smartworking; Silvia è alle prese con i pacchi per il suo trasloco imminente ma anche con il siero ciglia della Cinica e per il fine settimana sta programmando di vedere la nuova serie disponibile su Amazon Prime The Ferragnez e di seguire la sua lezione di Acquagym versione Christmas; Stefania prova ad affrontare il diluvio ma fallisce miseramente e si aggrappa alla delivery con tutte le sue forze, anche lei vuole guardare The Ferragnez ma sa già che il venerdì ha un appuntamento fisso con Propaganda Live e che vuole informarsi sui papabili mercatini di Natale di Roma (preferibilmente Roma Sud).


Disclaimer: il venerdì di riferimento della prima puntata del Podcast Story Prontoooo! è il 10/ 12/ 2021.


I commenti sono chiusi.