Podcast flusso
Tags (categorie): Commedia
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]
Momento momento momento momento momento momento momento momento momento... Lois questo non è il mio bicchiere di Batman
Autore: Edoardo Vicario
Ultimo episodio: 02/05/22 1:41
Aggiornamento: 27/11/24 19:05 (Aggiorna adesso)
Episodio apparentemente finale di questo podcast. Io sono Edoardo ed è stato un piacere portare avanti questo progetto, il primo episodio risale al 6 ottobre 2020 e da allora molte cose nella mia realtà sono cambiate. Ho deciso di concludere qua questo percorso perché penso abbia svolto il suo compito alla perfezione ed ora è il momento di cominciare qualcosa di nuovo. Grazie a questo podcast percepisco di essere cresciuto (non in altezza poiché sono 180 cm dalla prima liceo mannaggia) come persona e il mio carattere ne ha giovato.
Se questi 36 episodi vi son piaciuti seguitemi su Instagram @edo_vicario, li infatti carico tutti gli aggiornamenti sulla radio e sui podcast.
In questo episodio ho invitato i miei amici “PERSØNA-1Ø1” e ci siamo fatti una bella chiacchierata: ne è uscita una riflessione più o meno profonda (questo dovete dirmelo voi!) sulla difficoltà ad emergere quando parti con tuo progetto, sia musicale che non.
In questo nuovo episodio parlo di come è andato Novembre e queste due prime settimane di Dicembre. Un episodio molto tranquillo però grazie ai ragazzi di Poliradio ho imparato qualche skills in più su Reaper perciò l’audio dovrebbe risultare migliorato.
Buon ascolto!
Instagram: @podcast_flusso
Ci sono certe domande, talmente tanto profonde, che quasi perdono il senso di essere poste alle altre persone: esiste Dio? C’è vita dopo la morte? Che cosa farai finita la triennale?
Buon ascolto!
Se volete scrivermi, questa è la mia mail: flusso.podcast@gmail.com
Profilo instagram: @podcast_flusso
In questo nuovo episodio propongo una mia riflessione su come affrontare le sfide quotidiane. Buon ascolto!!
Instagram @podcast_flusso
E-mail flusso.podcast@gmail.com
Ciao! Episodio numero 30:)
E’ ripartita l’università e con essa gli impegni accademici.
Seguitemi su Instagram: @podcast_flusso
Nella ventinovesima puntata di Podcast flusso vi racconto di come sta procedendo quest’estate tra esami, vita sociale, dubbi e quarantene.
Buon ascolto!
Vi ricordo sempre la pagina Instagram del podcast: podcast_flusso
e-mail: flusso.podcast@gmail.com
Ciao a tutti! Vi è mai capitato nella vostra vita di comportarvi come dei veri e propri personaggi dei film o delle serie tv? Sentendovi obbligati a comportarvi in unico modo come se doveste seguire un canovaccio e di tornare poi a casa avendocela con voi stessi? Beh a me un sacco di volte (lol)...
Immagino che molt* di voi da piccol* siano stat* ore davanti al camino a guardare il continuo muoversi delle fiamme, ma chi può dire invece di aver fatto del fuoco una vera e propria passione, nonché lavoro? In questo episodio chiacchiero con Nicolò Zaggia, un ragazzo che prima del covid lavorava e studiava come giocoliere del fuoco. Buon ascolto!
Ammetto di essere un po' annoiato e poco entusiasta attualmente, quindi sono in cerca di nuovi spunti interessanti per andare avanti con filosofia. in questo episodio molto tranquillo parlo un po' di progetti futuri e vi consiglio il libro "Consolazioni" di David Whyte.
Profilo instagram: podcast_flusso
Vi siete mai chiesto chi è Squiddi Tentacolo? Io l'ho fatto, e la risposta che mi son dato è molto lineare e semplice: Squiddi è una vittima di se stesso, dei suoi sogni, della sua permalosità.
Profilo instagram: podcast_flusso
E' possibile studiare ingegneria e nel mentre lavorare? Ovviamente la risposta è "dipende" ma comunque ho individuato 6/ 7 variabili che ci possono aiutare a riflettere e a capire che cosa sia meglio per noi. Buon ascolto 🙂
La fiducia in se stessi è la chiave per viver bene.
Dopo aver visto il video sulla digital detox del canale YouTube "Progetto Happiness", mi son deciso di provare anche io questa follia: allontanarmi completamente dallo smartphone.
Nel giro di pochi giorni mi sono trovato costretto, per motivi maggiori, ad interrompere questa disintossicazione. A mio avviso da studente una digital detox completa nel 2021 durante pandemie e restrizioni sociali è pressoché impossibile, come poter trovare dunque un equilibrio con noi stessi e la tecnologia? Tutto questo e molto altro in 13 minuti puramente goliardici
Ciao a tutti! In questo episodio parlo un po' di com' è andato il mese di marzo e ho lanciato un paio di sfide per aprile: usare per 30 giorni un cellulare senza social e whatsapp, solo messaggi e chiamate 🙂
Ahh lo sport, quale passatempo di pregiata fattura!
In questo nuovo episodio parlo un po' di bici e corsa, di quale preferisco e perché.
Buon ascolto 🙂
p.s. chiedo scusa per i rumori in sottofondo ma ho toccato spesso il cavo del microfono 🙁
In questo episodio, con un titolo che farebbe arrossire anche John Dorian di Scrubs, parlo di attesa: questo ultimo anno è stato sicuramente l'anno dell'attesa; tutti noi abbiamo aspettato in continuazione che la pandemia finisse per tornare alla vita di tutti i giorni, ma siamo sicuri che noi non abbiamo preteso invece che attendere? Buon ascolto 🙂
Ciao a tutti, questo probabilmente sarà uno degli episodi più importanti e significativi del mio podcast: ho provato a raccontare il mio fardello e le mie paure.
Profilo instagram: @edo_vicario
p.s. ricordatevi _ altrimenti sbagliate persona 🙂
Cos'hanno in comune San Benedetto e un pelato che uccide tutti i nemici con un solo pugno?
L'impegno.
Sicuramente l'intenzione di darsi da fare e cercare di sconfiggere la noia è un atto nobile e forse anche venerabile, ma siamo sicuri che sia la scelta corretta per uno stile di vita positivo?
Buon ascolto 🙂
Un anno fa scoppiava a tutti gli effetti la pandemia in Italia. In questo arco di tempo tante cose sono cambiate nella mia vita, ho voluto raccontare il raccontabile di questi ultimi 365 giorni.
Buon ascolto:)
Qual è quell'azione, quella caratteristica, quel particolare che ci permette di autodefinirci? Come direbbe forse quel simpaticone di Cartesio, il pensare è la dimostrazione della nostra esistenza, ma nel 2021 è ancora così? In un mondo in cui il pensiero è sotto costante attacco e influenza dalle pubblicità, dai social, dai cosiddetti "porno" (io non li ho mai guardati lol) il pensiero rimane la dimostrazione di noi stessi? Tutto questo in 7 minuti goliardici 😉
Tanti auguri a tutti voi, peccato che il 2020 non sia morto ma anzi, è vivo e vegeto in mezzo a noi; i problemi, individuali e non, che ci hanno accompagnato per tutti questi mesi rimarranno con noi per altrettanto tempo. In questo primo episodio del 2021 mi son chiesto che cosa vorrei avere per ritrovarmi tra 12 mesi più sereno e perché no, anche contento 🙂
In questo nuovo episodio parlo di paura di conoscere se stessi, di insicurezza, di incomprensione con gli altri e perché no, anche di Marco Aurelio:)
Se mi dovessero chiedere qual è stato l'anno più inutile dal punto di vista accademico, beh senza pensarci troppo la mia risposta sarebbe l'anno della V liceo: troppe materie e poco approfondite, tutto amalgamato da una fretta oserei dire burocratica (anche se il binomio burocrazia - velocità fa già un po' ridere).
In questo episodio, con un titolo degno di Scrubs, parlo del mio primo acquisto di casa Apple e delle sensazioni che mi ha suscitato.
Spero vi faccia sorridere 🙂
Qualche settimana fa ho acquistato il libro BOMBA ATOMICA di Roberto Mercadini e me lo sono "divorato", infatti, pur contenendo argomenti importanti e di un certo spessore, rimane una lettura veramente leggera.
In questo episodio ho deciso di portare delle piccole riflessioni e, perché no, anche un mio (modesto) parere.
Un libro che consiglio a tutti.
Internet: che meraviglia! Con un "click" puoi recuperare ogni tipo di argomento, di documento, di informazione, però inesorabilmente ci troviamo a limitare la nostra ricerca alla prima pagina che ci propone Google, o comunque il web-browser.
Noi come possiamo imparare ad utilizzare al meglio internet per i nostri progetti accademici e non?
Tutto questo in soli 8 minuti goliardici.
In questo episodio porto un tema a me abbastanza "funesto": il mio rapporto con instagram.
Analizzando in modo goliardico la mia esperienza su questo social proverò a cercare la chiave corretta per abbinarlo alla vita di tutti i giorni, la vera realtà
Avere vent'anni ed andare dallo psicologo.
Se ne parli in giro, l'andare dallo psicologo è ancora un tabù, una concezione così anacronistica che non si addice per niente alla realtà.
In un 2020 così nefasto, come possiamo fare noi giovani per uscire vincenti da questa situazione? In un mondo in cui ci sono sempre meno certezze come possiamo portare la situazione a nostro vantaggio?
Queste sono le domande che mi sono posto in questo episodio.
Tutto nasce da una parola: obiettivo.
Per crescere come persona bisogna puntare un obiettivo e avere degli stimoli per poter affrontare il percorso che vi condurrà alla vostra meta. Ma se obiettivo e percorso coincidessero, cosa accadrebbe?
Questa è la domanda che mi sono posto in questo episodio
Durante un periodo di crisi ho iniziato a guardarmi un po' attorno e rivolgevo i miei sguardi alle persone che conoscevo: chi fidanzato da anni, chi immerso completamente nei propri progetti accademici e non, mentre io mi sentivo così schiacciato dagli eventi, così diverso dagli altri e da come pensavo di essere io stesso solo pochi mesi fa. Dunque mi son chiesto: "è più il tempo di una situazione a cambiare la persona o sono piuttosto i piccoli eventi che modificano completamente il tuo essere?".
Questa è la domanda centrale di questo primo episodio.