I Mostri del Marketing


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Frank Merenda, Moreno Bonechi e Marco Lutzu affrontano i più importanti principi di Marketing
Autore: Metodo Merenda
Ultimo episodio: 05/09/18 17:27
Aggiornamento: 04/11/23 6:43 (Aggiorna adesso)
Sesta Puntata - Strategie di Marketing per negozi, ristoranti e piccole attività su strada che non vogliono rassegnarsi a perdere la guerra
Se hai un negozio, un ristorante, un ufficio o una qualsiasi attività su strada nella quale ricevi i clienti … stai per accedere ad un’ora e 18 minuti di informazioni che potrebbero cambiare per sempre il destino della tua attività.

Infatti questa puntata de “I Mostri del Marketing” è dedicata completamente a te.

Ecco un piccolo assaggio di ciò che scoprirai al suo interno:

-Ha ancora senso tenere aperta un’attività su strada o si tratta di un modello di business che non offre alcuna speranza?

-Quali sono i principali nemici che mettono a repentaglio la tua sopravvivenza (e quali sono le uniche armi che hai a disposizione per vendere cara la pelle)

-Perché affidarti a Groupon innesca una spirale infernale di errori che probabilmente ti porteranno al fallimento (e cosa devi fare invece per utilizzare lo stesso principio ma in maniera corretta ed estremamente profittevole)

-La prima mossa salva vita da attuare per attirare i clienti nella tua attività anche se vendi prodotti di altri che si possono trovare sia on line che negli altri negozi

-La strategia “anti Amazon” per convincere i tuoi potenziali clienti a dirottare i soldi destinati a Jeff Bezos nelle tue avide tasche

-Il suggerimento di Al Ries per creare un e-commerce se hai una piccola attività (evita di perdere un sacco di soldi commettendo l’errore che stanno facendo TUTTI)

-Il segreto banale del ristoratore volenteroso per avere il locale sempre pieno anche se stai estendendo la linea e sbagliando praticamente tutto quello che puoi sbagliare in ambito marketing

-Lo sporco trucco — odiato dai comunisti —per fare soldi ed acquisire clienti mentre la tua concorrenza sta pensando al panettone

-Evita di svendere la tua merce durante i saldi ed utilizza invece questa strategia per svuotare il tuo negozio durante tutto l’anno fidelizzando i clienti migliori

-Come attrarre clienti ricchi all’interno della tua attività e smettere di avere a che fare con barboni che guardano solo il prezzo e ti fanno vivere un’esistenza miserabile

-Una dozzina di strategie pratiche e pronte all’uso per vendere di più all’interno della tua attività fin da subito (è sufficiente che tu sia disposto a passare all’azione immediatamente senza farti troppe pippe)

Questo e tanto altro (ma davvero tanto altro) nella sesta puntata de “I Mostri del Marketing!”
Quinta Puntata - Si può diventare milionari prima di 40 anni, anche in Italia, grazie al posizionamento di marca e alla focalizzazione?
In questa puntata noterai che il nostro Marco ha un accento un po’ diverso dal solito... Si tratta infatti del nostro gradito ospite: Marco Pozzo.

Parliamo di un giovane imprenditore che, terminati gli studi e dopo un’esperienza all’estero, si è unito all’azienda di famiglia e ha iniziato il percorso di studi di Metodo Merenda fino diventare uno studente avanzato.

Nel frattempo l’azienda di Marco, pur operando in un settore difficile come quello della fornitura di servizi informatici per la Sanità, grazie ad un corretto posizionamento di marca, alla focalizzazione e a 14 ore di lavoro al giorno è riuscita a crescere conquistando la fetta più grande dell’intero mercato Italiano.

Questo ha permesso a Marco di ricevere un’offerta d’acquisto da un’importante investitore quotato in borsa e ritrovarsi milionario a soli 36 anni.

Se vuoi sapere: ?
- Come è nato il posizionamento dell’azienda di Marco
- Qual’è stata la sua focalizzazione
- Le scelte che hanno fatto la differenza e l’hanno resa “appetibile” per i diversi investitori che hanno proposto di acquisirla negli ultimi anni

Non ti resta che seguire questa puntata di “I Mostri del Marketing”, il Podcast business più seguito d’Italia.

Buon ascolto!

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