Tutti i dati riportati sono riferiti alla data del 11 giugno 2006.
Dove possibile, tanto per avere un altro riferimento, confrontiamo tali dati con un sito che io non amo, ma che è comunque molto noto: il sito di Alleanza Nazionale:
- Popolarità su Alexa: sul sito che fornisce informazioni statistiche sul traffico dei siti web sulla base delle proprie toolbar installate su milioni di PC, AudioCast.it si classifica al 90.528° posto, Alleanza Nazionale invece al 123.430°.
- Popolarità su Technorati: sul sito che tiene traccia di tutto quello che avviena nella blogosfera AudioCast.it si classifica al 63,687° posto con 57 links da 44 siti diversi, Alleanza Nazionale non è considerata un blog da technorati e pertanto non ha nessun posizionamento con cui confrontarsi
- Popolarità su del.icio.us: sul più popolare sito di social bookmarking AudioCast.it può contare su 42 utenti che lo hanno inserito tra i propri “bookmarks”, Allenaza Nazionale su un solo utente.
- Popolarità sui motori di ricerca: il Google pagerank, di Audiocast.it è di 4, quello di Alleanza Nazionale e invece di 5 (il pagerank riflette il numero di siti che hanno un link verso il sito di destinazione) analogamente il numero di Google backward links di Audiocast.it è di 62, quello di Alleanza Nazionale è invece di 505. La differenza tra questi numeri è dovuta soprattutto al fatto che, sul web, la politica è comunque più popolare dei podcast. La ricerca della parola “podcast”, sul web che parla in Italiano, ritorna Audiocast.it al 10° posto su Google, al 4° posto su Yahoo e al 12° posto su MSN.
- Statistiche di accesso al sito: i dati di accesso al sito, misurati da Google Analytics, dicono che nel mese di maggio 2006 Audiocast.it ha avuto 71.000 pagine visualizzate in 13.000 visite fatte da 9.000 visitatori unici.