Radiotube - L'intervista
Tags (categorie): Politica
Tag (Categorie) principali: Arte AudioBlog Cinema Cucina Economia Fantascienza Fotografia Giochi Intrattenimento Istruzione Libri Musica Notizie Politica Religione Salute Scienze Sport Tecnologia Televisione Turismo
Tags (categorie) popolari: Società Radio Commedia Tv Podcast Cultura Letteratura Hobbies Podcasting Interviste Recitazione Svizzera Cristianesimo Scienza CinemaTV History Istruzionesuperiore Ragazzi Radicale Poesia
Radiotube l'intervista è lo spazio in cui trovate tutte le interviste ai grandi dello spettacolo: musica, cinema, televisione, seguiti da vicino con i nostri microfoni. In ogni puntata, i protagonisti dell'evento della settimana: il disco al vertice della classifica, il film che conquista il box office, la trasmissione in vetta ai dati d'ascolto.
Autore: Radio 24
Ultimo episodio: 27/10/24 6:28
Aggiornamento: 01/11/24 1:10 (Aggiorna adesso)
Presentato alla Festa del cinema di Roma "Stop making sense, 40 anniversary experience", il progetto speciale che celebra l’omonimo film dei Talking Heads a 40 anni dall’uscita, il più grande film concerto di tutti i tempi, diretto dal regista Premio Oscar. Jonathan Demme. In questi giorni in tutta Italia le proiezioni speciali Stop Making Sense Tour Party. Ne abbiamo parlato con Jerry Harrison, chitarrista e tastierista dei Talking Heads e con il supervisore del restauro James Mockoski.
Napoli, Milano, Bari, Roma e Padova: da dicembre Diana Del Bufalo torna a teatro con "Tra sogni e desideri". Dal vivo le più belle colonne sonore della Disney
Masterclass nei principali atenei d'Italia per Edoardo Leo e il suo Non sono quello che sono, riletto in dialetto. Presentato un anno fa a Locarno, uscirà finalmente a novembre.
Cantautore sofisticato, alla continua ricerca di nuove sonorità, esce con un nuovo singolo, Stelle color latte. Antonio Palumbo.
Nelle sale Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, che racconta il rapporto con il padre Luigi. Un'occasione per riflettere sul cinema per i protagonisti Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano.
Dopo la Mostra di Venezia arriva come evento al cinema lunedì, martedì e mercoledì il ritratto di un grande attore italiano: "Volonté - L’uomo dai mille volti" di Francesco Zippel.
Il suo vero nome è Mattia Strafile, viene dal rap, è stato scoperto dal produttore Grammy award Tommaso Colliva. Ne sentiremo parlare. Ora esce col singolo Odissea sul divano: Obi.
Alla Mostra del cinema di Venezia è arrivato Colapesce: il musicista siciliano ha scritto la colonna sonora di Iddu, film su Matteo Messina Denaro.
40 anni fa un disco italiano conquistò il mondo. Ora esce in una nuova versione con il remix di Danny Losito. Torna Tony Esposito con Kalimba de luna.
In un album solo le collaborazioni con Eugenio Bennato, Rosalia de Souza, Elena Ledda, Jaques Morelenbaum, Ferruccio Spinetti e tanti altri. In "Vico Viviani" la musica di Raffaele Viviani da una delle voci di Napoli: Fiorenza Calogero
Un brano che è una dedica al suo compagno di vita, il pianoforte. Con "Pour le Piano" torna Roberta Di Mario. Un video, un film concert, che anticipa i prossimi progetti.
Nuovo progetto discografico di Daniele Cobianchi: Ceo di una grande azienda della pubblicità, torna al suo primo amore, la musica. Ep e singolo si intitolano Richie Cunningham.
A tre anni dall'ultimo disco torna con un nuovo album "L'ammore è na rivoluzione": Enzo Gragnaniello
Ha molti premi all'attivo nel circuito della canzone d'autore. Insieme a Ruggero Ricci e Lolloflow esce con un nuovo singolo, Limonata. Lei è... Isotta.
Canzone d'autore e poetica contemporanea per un giovane cantautore al nuovo album: con "La soglia dei trenta" esce Santoianni.
(Foto di Irene Trancossi)
Un singolo che parla d'amore e di pace per un musicista abituato ai premi della canzone d'autore: con "Lou Reed" torna Giulio Wilson.
Lo abbiamo conosciuto a Sanremo 2023, dove era arrivato ultimo conquistandosi il grande affetto di tutti. Dopo una pausa, arriva il suo album di debutto, "Tutti i colori del buio". Con noi c'è... Sethu.
Guardare le cose da lontano e con una nuova coscienza più matura. Malika Ayane torna con una nuova etichetta e con il singolo Sottosopra.
Per i loro trent'anni di carriera si regalano e ci regalano un nuovo album: "Garage Pordenone". Sono i Tre allegri ragazzi morti. Con noi Davide Toffolo.
E' arrivata al grande pubblico coi giovani di Sanremo ma ha vinto i più importanti premi della canzone d'autore. Torna con L'amore è una scusa Gabriella Martinelli.
Festeggia 50 anni e 20 dal suo Festival di Sanremo con un singolo in duetto con Boom Bay, un artista che in realtà... non esiste. In Sono vivo sfida l'intelligenza artificiale: Simone Tomassini.
Cantautore, autore e produttore di tanti grandi successi della canzone italiana, dopo qualche anno dietro le quinte si rimette in gioco con The voice senior: Danilo Amerio.
Francesco Cavestri, classe 2003, giovanissimo talento del pianismo jazz. Esce con IKI Bellezza Ispiratrice nel quale collabora con Paolo Fresu.
Si è fermata per qualche tempo per dedicarsi agli affetti. E ora torna con Discoteca, un singolo ispirato agli anni 80. Bianca Atzei
Simboli del rock alternativo italiano, tornano dopo sei anni con un nuovo album, "Midnight Again": ...A Toys Orchestra. Con noi Enzo Moretto.
Dopo 4 anni tornano i Perturbazione. Per i 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, esce “La buona novella (Dal vivo con Nada e Alessandro Raina)”. Tommaso Cerasuolo.
La foto è di Luigi De Palma
Tornano con l'album Fuoco sacro. Nella scena dagli anni 90, hanno dovuto affrontare la perdita di Primo Brown, compagno di strada. Sono una leggenda dell'hip hop italiano: Cor veleno.
Foto di Beatrice Chima
Torna con un nuovo album, firme nuove, nuova energia. Con Sconosciuti superstar: Angelica
Foto di So Heil Raheli
Al terzo posto nella finale di Una voce per San Marino, hanno vinto il premio per il brano più radiofonico con Governo del cuore. Sono i La Rua. Daniele Incicco
Quarto album per un collettivo che in 10 anni di carriera ha conquistato fan in tutta Europa. In "Habitat" collaborazioni con Seun Kuti, Arto Lindsay e Giovanni Truppi. Sono i "C'mon Tigre".
(Foto di Margherita Caprilli)